Può uno spazio compatto, destinato ad uso lavanderia, diventare un bagno per gli ospiti, contenere la lavatrice e tutte le scorte e prodotti necessari ad un appartamento?
Assolutamente si! Un mobile contenitivo molto capiente trasforma il secondo bagno lavanderia nel bagno per gli ospiti.
Francesco aveva l'esigenza di avere un bagno super funzionale che, in uno spazio compatto, potesse fungere da secondo bagno per lui con doccia, lavanderia e bagno per gli ospiti. Il locale è cieco, e con ventilazione forzata, ma pieno di luce grazie al sistema led integrato. Lo spazio è stato usato al centimetro. il mobile contiene la lavatrice-asciugatrice, le scorte per il bagno e i prodotti per la pulizia, uno spazio dedicato per la biancheria da lavare e un capiente specchio contenitore utilissimo per contenere tutto il necessario. Il box doccia è dotato di un pratico sistema di appenderia esterna per gli asciugamani, che all'interno diventa piano di appoggio multiplo per i prodotti personali durante la doccia. Al calorifero è stato aggiunto un sistema per asciugatura veloce dei capi lavati. Il colore vivace, ma non invadente, degli arredi scelti, crea un perfetto equilibrio con i colori di tutto l'appartamento, seguendo i gusti di Francesco. Il tocco in più è dato dal lavandino integrato nel piano del mobile che ha uno scarico nascosto (senza la classica piletta). Et voilà, il compatto bagno di servizio si veste da star!
Sai che passiamo oltre il 90% della nostra vita in spazi chiusi?
Sono Francesca Gilardi founder e ceo dello studio Gilardi Interiors on Staging.
Mi occupo di progettazione di interni - interior design e home staging.
Con il mio team opero a Milano e Provincia, in Centro e Nord Italia.
Faccio al caso tuo se vuoi migliorare la funzionalità, sicurezza e il benessere dei tuoi spazi, migliorare la qualità della tua vita, aumentare la produttività e proteggere la tua salute.
Faccio al caso tuo se stai cercando una figura professionale che si occupi della progettazione e che sia in grado di coniugare funzionalità, budget e senso estetico.
Ti sono utile se hai bisogno di un professionista che risolva in modo funzionale e creativo i problemi e i limiti dei tuoi spazi.
Sono una progettista d'interni e progetto i tuoi spazi prestando particolare attenzione agli aspetti pratici e funzionali del vivere lo spazio: rispetto degli spazi di passaggio, disposizione comoda e funzionale degli arredi, miglior qualità dei materiali e delle tecnologie, eliminazione potenziali pericoli per la salute di chi usufruirà di questi ambienti, abbattimento delle barriere architettoniche, ristrutturazione architettonica e ammodernamento degli ambienti per nuove destinazioni d'uso, isolamento acustico, rapporto fra consumi energetici e comfort, armoniosità dell'ambiente sia in armonia tra l'ingombro degli spazi pieni e l'utilizzo degli spazi vuoti.
Con la mia progettazione degli spazi mi occupo anche di ristrutturazione, decorazione e di arredamento.
Oltre ad ottimizzare gli spazi, sono specializzata nell'ottimizzare gli investimenti, sia economici che di tempo.
Con il mio intervento vivrai meglio perché avrai raggiunto i tuoi obiettivi e soddisfatto i tuoi bisogni e desideri.
L'ambiente si plasma per soddisfare le esigenze.
La ricerca è quella del perfetto equilibrio di forma-funzione estetica-arte e la risoluzione creativa di limiti e problemi della funzione negli spazi privati e pubblici.
Ottimizzazione e organizzazione degli interni per una miglior flessibilità, vivibilità e sicurezza realizzano la massima soddisfazione delle esigenze personali e migliorano la qualità della vita.
Salvaguardare la salute, offrendo maggior sicurezza e benessere, e accrescere la produttività di chi vive gli ambienti sono i principali obiettivi.
Scrupolosa progettazione della qualità di vita offerta, ponendo particolare attenzione al comportamento umano e alla sua interazione negli ambienti che vive.
Funzionalità e soddisfazione delle esigenze del cliente sono i principali obiettivi.
In ogni realizzazione tutti gli elementi del design hanno la massima priorità: gestione e funzione dello spazio, rapporti aero-illuminanti, percorsi e fruizione ottimizzata degli ambienti, proporzioni, stile, linee, forme, equilibrio e caratterizzazione, armonia e benessere.
Nello studio, analisi e progettazione mi occupo anche di arredo e decorazione, di materiali e texture, di colori e illuminazione, di complementi, decori e tessuti.
Con il mio lavoro realizzo una gestione dello spazio nuova e più funzionale, senza riferirmi al suo solo abbellimento.