un servizio di Immobilgreen
Servizio di supporto per tecnici incaricati di studi di fattibilità 110%
Redigeremo lo studio di fattibilità e te lo riconsegneremo in modo che tu ne possa disporre liberamente con il tuo cliente
BonusHelp è il servizio di Immobilgreen dedicato a Professionisti e Operatori Specializzati di settore che permette di RISPARMIARE TEMPO ED ENERGIE nella fase preliminare del Superbonus 110%.
Sarà Immobilgreen a produrre e consegnarti un accurato Studio di Fattibilità (Cosa contiene?) che, solo dopo la tua validazione e firma, potrai presentare al Cliente.
Attivando il servizio BonusHelp potrai scegliere una di queste strade:
1. comunicarci i dati del tuo rilievo per affidare a noi la redazione dei documenti;
2. commissionarci direttamente il Videosopralluogo (Cos’è?) che effettuaremo tramite il software Qualifiko, sviluppato appositamente per eseguire rilievi da remoto.
OTTERRAI, SENZA PERDER TEMPO ED ENERGIE, UNO STUDIO DI FATTIBILITA’ TARATO SULLE ESIGENZE DEL TUO CLIENTE.
PER LA PROPOSTA DEGLI INTERVENTI IMPIANTISTICI NECESSARI AL SALTO DELLE 2 CLASSI TI AIUTIAMO NOI
Il nostro team di Termotecnici Specializzati proporrà gli interventi più adeguati alle esigenze del tuo Cliente, valutando attentamente e mostrando:
In alternativa, dicci tu che impianti inserire nel software per la simulazione e noi ci occuperemo di fare le stime e redigere le relazioni. (Quale software utilizzate?)
Clicca sul pulsante qui sotto e verrai ricontattato da Immobilgreen per ricevere tutti i dettagli.
Per realizzare i documenti energetici sullo stato di fatto, le simulazioni e gli altri argomenti dello Studio di Fattibilità, i nostri tecnici utilizzeranno il software per la Certificazione Energetica TerMus, di ACCA Software, uno dei programmi più utilizzati per effettuare questi interventi.
Se anche tu utilizzi questo software per il tuo lavoro, possiamo consegnarti direttamente il file di TerMus, altrimenti riceverai un file pdf con la relazione da consegnare al Cliente dopo la tua validazione.
Come detto, per la raccolta dei dati energetici e strutturali dell’immobile, utilizziamo il software Qualifiko, sviluppato proprio per raccogliere e gestire questo tipo di informazioni.
Si tratta del primo e fondamentale passo del processo del BonusPlanner.
Effettuare un Videosopralluogo in via preliminare consente di contenere i costi di valutazione iniziale e di fornire al Tecnico, in un passo successivo, informazioni indispensabili alla realizzazione dell’Analisi di Fattibilità.
Grazie a questo strumento possiamo indicarti, in tempi rapidi, se il tuo immobile ha le caratteristiche necessarie per accedere al Superbonus 110, evitandoti di spendere altri soldi per valutazioni di persona.
Possiamo, inoltre, permetterti di spendere una cifra minima iniziale, ma anche pattuire un prezzo fisso e basso con il Tecnico per il sopralluogo fisico, solo nel caso in cui potrai e deciderai di proseguire.
I passaggi del Videosopralluogo sono:
Prenota il video sopralluogo per iniziare il viaggio verso l’ottenimento del Superbonus 110%.
Verrai contattato dal team di Immobilgreen per concordare l’appuntamento per il videosopralluogo.
Attraverso il Videosopralluogo, che avrà una durata di circa 30 minuti, Immobilgreen “fotograferà” insieme a te lo stato iniziale dell’immobile, compilando Qualifiko, il nostro software per la riqualificazione energetica.
I Tecnici Specializzati del team di Immobilgreen sono termotecnici esperti in Valutazioni Energetiche. Sarà uno dei nostri tecnici a redigere la Certificazione Energetica (APE) dell’immobile prima degli interventi, ovvero allo stato attuale della casa. Nella redazione dello Studio di Fattibilità, valuterà i vari scenari di intervento, con relativa APE post interventi. Produrrà, inoltre, le relazioni energetiche necessarie a fare la domanda per l’ottenimento del Superbonus 110%, come il Documento di Confronto.
L’obiettivo dello Studio di Fattibilità è pianificare una strategia di interventi che rappresenti il giusto mix di accesso alla detrazione, miglioramento del comfort e bollette future sostenibili.
Infatti, ricorda bene che sebbene l’intervento, in caso di accesso al Superbonus, risulti complestamente gratuito, le bollette future della tua abitazione saranno comunque a tuo carico. Per questo, nella pianificazione degli interventi da effettuare,
è opportuno comprendere la convenienza sia finanziaria, sia di prestazione energetica dell’edificio.
Nello Studio di Fattibilità vengono illustrati anche i massimali di spesa e i massimali di detrazione.
Lo Studio di Fattibilità comprende:
L’Analisi di Fattibilità sarà sempre visionata e validata da te prima della consegna
Abbiamo una rete di professionisti competenti ed abilitati a seguire tutto l'iter progettuale e tecnico per ottenere il bonus.