Nato come laboratorio di ricerca nel 2003 Studio Arckeo si è sempre occupato di tutto ciò che ha al centro l’abitare. Abbiamo lavorato e sperimentato, così come fu per i primi “utopistici” il senso dell’ecosostenbilità già a partire del concetto di una progettazione ecosostenibile.
Utilizziamo i materiali ecosostenibili e il legno per ogni nostro progetto sia per il nuovo che per la ristrutturazione o il restauro. Siamo esperti di bioarchitettura e di sostenibilità ambientale.
Studio Arckeo e Fausto Ferrara sono stati invitati a partecipare alla 13° Mostra Internazionale di Architettura "La Biennale" di Venezia al fianco di archistar come Arata Isozaki; Steven Holl; Petro Lissoni; Mario Cucinella ed altri. Ha vinto svariati premi internazionali di architettura come Iconic Award e Word Architetture Awrad.
Definizione della classe di rischio sismico della struttura.
Richiedi informazioniProgettazione di opere per la messa in sicurezza sismica degli edifici.
Richiedi informazioniAnalisi e calcolo strutturale di edifici e strutture residenziali e non residenziali.
Richiedi informazioniStudio dell’idoneità statica e rilascio del certificato di idoneità statica dell’edificio.
Richiedi informazioniProgettazione e design di edifici in bioedilizia / legno ad uso residenziale e non residenziale.
Richiedi informazioniProgettazione e design di edifici in muratura tradizionale, ma ad alta efficienza energetica, ad uso residenziale e non residenziale.
Richiedi informazioniDirezione di lavori nella fase di demolizione di strutture esistenti.
Richiedi informazioniProgettazione e redazione del Piano di Demolizione e di messa in sicurezza dei cantieri nella fase della demolizione di strutture esistenti.
Richiedi informazioniVerifica della conformità tra documentazione depositata e stato di fatto dell’edificio.
Richiedi informazioniVerifica dei requisiti economici ai fini dell’accesso alle detrazioni fiscali, come Ecobonus e Superbonus 110%.
Richiedi informazioniVerifica della situazione fiscale ai fini dell’accesso alle detrazioni fiscali, come Ecobonus e Superbonus 110%.
Richiedi informazioniReperimento e adeguamento delle pratiche del Catasto. Visure catastali.
Richiedi informazioniDisposizione degli arredamenti ed ottimizzazione degli spazi. Utilizzo dei materiali più adatti alle esigenze e all’ambiente.
Richiedi informazioniResponsabile dell’andamento dei lavori e persona tramite tra Costruttore e Committente.
Richiedi informazioniRealizzazione di grafiche e progetti con tecnologie CAD e BIN.
Richiedi informazioniProgetti di rifacimento, ammodernamento e messa in sicurezza di facciate ed esterni.
Richiedi informazioniProgettazione degli spazi, dei divisori e degli oggetti d’uso comune all’interno di un luogo chiuso.
Richiedi informazioniProgettazione di giardini, parchi, ville ed aree verdi. Sistemazione di zone agrarie e di valore naturalistico.
Richiedi informazioniProgettazione architettonica per la riqualificazione e l’ammodernamento di edifici esistenti.
Richiedi informazioniRedazione dell’Attestato di Prestazione Energetica (APE).
Richiedi informazioniVerifica dei requisiti minimi e rilascio della certificazione di asseverazione per il salto delle 2 classi energetiche necessario per le detrazioni.
Richiedi informazioniGestione delle pratiche ENEA per le varie detrazioni e i bonus, sia energetici che edilizi.
Richiedi informazioniRelazione energetica in ottemperanza della ex Legge10 sulle prescrizioni in materia del contenimento del consumo energetico.
Richiedi informazioniStudio e progettazione degli impianti termici ed idraulici dell’abitazione, con particolare attenzione all’efficienza energetica.
Richiedi informazioniRedazione dello Studio di fattibilità (anche per Superbonus 110%) e Progetti di riqualificazione energetica dell’immobile.
Richiedi informazioni