Dopo le festività che hanno scandito l’ultima metà di Aprile, inauguriamo Maggio lanciando il quarto appuntamento della rubrica delle case green più amate dagli italiani!
Nei mesi scorsi abbiamo visto realizzazioni moderne e soluzioni di grande design, ma preparatevi a farvi “coccolare” dal gusto italiano, perché Aprile è stato un mese decisamente dominato dallo stile architettonico classico e dalle metrature contenute.
Vediamo quindi insieme quali modelli, nel mese appena trascorso, hanno conquistato i nostri utenti, accaparrandosi un posto nell’esclusiva classifica delle case in bioedilizia italiane.
Le 5 Case Prefabbricate in Legno più amate di Aprile
Indice dei Contenuti
5. Casa in Legno Claron, Kampa
Come anticipato, partiamo subito con una casa dal design tradizionale: tetto a due falde sfalsato, tinta bianca, persiane scure e mattoncini a contrasto per questa bella realizzazione in bioedilizia di Kampa che, con i suoi 117 metri quadri sviluppati su un unico piano, si piazza al quinto posto della Top 5 di Aprile.
4. Casa in Legno Mia 103, Spazio Positivo
Vincitrice del mese di Febbraio con un modello della stessa linea architettonica, ma dalla metratura più piccola, Spazio Positivo continua a riscuotere successo con le sue villette ecologiche “Mia”. Pratica e confortevole, in soli 103 mq, questa casa accoglie alla perfezione una famiglia piccola, ma attenta alla sostenibilità ambientale!
3. Villa in Legno LORI, Rubner Haus
In terza posizione ci aspetta Rubner Haus, con il modello più classico del suo ricco catalogo di case prefabbricate in legno: Lori è un bell’esempio di villa a due piani dalle linee pulite e le ampie vetrate. La caratteristica distintiva è il portico in legno, sorretto da colonne rivestite in pietra, che gira tutto intorno all’edificio, donandole un sapore rustico, da casa di campagna.
2. Casa in Legno ECO 130, Ecohouse
Approdata su Immobilgreen a fine Marzo, l’azienda romagnola ECOHOUSE srl in soli 30 giorni ha imposto il suo stile, aggiudicandosi un posto sul podio della classifica delle case in bioedilizia di Aprile. Il modello ECO 130, compatto e minimal, offre 3 camere da letto, 2 bagni e ampio soggiorno-cucina e tutto il comfort e il risparmio energetico di chi sceglie green.
1. Villa Frame, DomusGaia
E a proposito di scalate al successo, ecco a voi il vincitore di Aprile: la friulana DomusGaia, che aveva aperto la Top 5 di Marzo con la splendida Villa New Life, questo mese corona la classifica delle case in Legno più amate dagli italiani con la sua Villa Frame. 150 mq su due piani, linee pulite ed eleganti, questa bellissima villa ecosostenibile “rievoca l’archetipo dell’abitare nella sua accezione più classica, ma all’insegna dell’innovazione tecnica e strutturale“.
E anche la quarta tappa del nostro tour tra le case in bioedilizia più amate del web è conclusa. Vedremo cosa ci riserverà Maggio…
Nel frattempo, se vuoi saperne di più sulle Case in Legno puoi scoprire la nostra Guida alle Case in Legno.
Vota anche tu le tue case in bioedilizia preferite su immobilgreen.it:
con il sistema delle stelline puoi esprimere le tue preferenze
sui nostri costruttori e su tutte le loro bellissime realizzazioni!