Con la Legge di Bilancio 2022, convertita in Legge n. 234 del 30 dicembre 2021, i Superbonus 110% sono stati prorogati per tutto il 2022 (e oltre) e, mai come prima, chi ha un immobile da vendere o cerca una casa da comprare sta valutando la possibilità di riqualificare.
Questo perché riqualificare quest’anno significa accrescere il valore della propria casa a costo zero o recuperando, se non tutta, una gran parte della spesa affrontata, grazie agli sgravi fiscali.
Peccato che la legge sia complessa e le tecnologie agevolate molteplici, con il risultato di tanta confusione persino tra i tecnici del settore!
Per fare chiarezza e aiutare i nostri Clienti e Utenti a barcamenarsi tra decreti e proroghe, noi di Immobilgreen, in collaborazione con il nostro partner Soluzioni Green, abbiamo deciso di organizzare un evento unico in Italia, interamente dedicato al SuperBonus 110%, per fare finalmente chiarezza questa straordinaria e complessa agevolazione fiscale.
Rebus 110: il primo evento dedicato al Superbonus in Italia
Indice dei Contenuti
“Rebus 110” è un corso di formazione tecnico-commerciale pensato per tutti i professionisti e tecnici del mondo della riqualificazione energetica, ma aperto anche ai privati, finalizzato a fornire ai beneficiari dell’incentivo e agli operatori del settore una base solida, a 360 gradi, su ogni singolo aspetto legato al Superbonus.
Un’intera giornata da passare insieme, in cui chiariremo il quadro normativo e le ultime modifiche apportate al Superbonus, per poter sfruttare le incredibili potenzialità dei bonus fiscali sin da subito, riducendo il tempo necessario per gestire una pratica.
Spiegheremo come identificare le unità immobiliari per definire i massimali e sfruttare la proroga lunga dei bonus fiscali.
Delineeremo le prospettive di sviluppo future dei Bonus casa per ampliare il nostro business in maniera intelligente.
Parleremo del Visto di conformità e della Cessione del credito, alla luce del decreto anti-Frodi ed il nuovo decreto Prezzari.
Affronteremo nel dettaglio il ruolo del tecnico e le sue responsabilità nel cantiere di una riqualificazione energetica, chiarendo cosa succede in caso di abusi.
Tutto questo presentato dai fondatori di PagineGreen360, Davide Calabrò e Fabio Tantari, e con l’ausilio di due ospiti d’eccezione.
I Relatori di “Rebus 110”
Per aiutarci in questa giornata di formazione tecnica, abbiamo deciso di coinvolgere due personalità di spicco del settore:
Enrico Rovere: ingegnere specializzato nel gestire il conto termico 2.0 e nelle altre detrazioni fiscali, fin dalla “nascita” dell’Ecobonus nel lontano 2007, “mastica” quotidianamente pratiche di incentivazione e ci illustrerà tutti gli strumenti e i nuovi decreti relativi al prezzario e agli aspetti della cessione del credito.
Carlo Pagliai: ingegnere edile, urbanista e divulgatore, è uno dei massimi esperti in materie urbanistiche e normative relative all’edilizia. Ci spiegherà come individuare i massimali di spesa e verificare le responsabilità e difformità di abusi.
Per tutti i dettagli sul programma, visita la pagina di registrazione all’evento: https://paginegreen360.it/nuovo/registrazione-evento.php
Info sull’evento
SABATO – 19 MARZO 2022 dalle ore 8.30 alle 18.30
KLIMA HOTEL MILANO FIERE
Via Privata Venezia Giulia, 8
20157 Milano (MI)
Come partecipare a “Rebus 110”
Se non vuoi rischiare di perdere il treno della riqualificazione incentivata e vuoi davvero migliorare la qualità del tuo lavoro, ottimizzando il tuo impegno, questo è il link al quale registrarsi:
https://paginegreen360.it/nuovo/registrazione-evento.php
Chi può partecipare
“Rebus 110” è un evento di formazione aperto ai Clienti di PagineGreen360 e ai Partner di Soluzioni Green, ma anche a tutti i professionisti, tecnici, installatori, impiantisti, aziende edili che operano nell’ambito della riqualificazione energetica e che aspirano a lavorare con consapevolezza e tranquillità, sfruttando bonus e agevolazioni, senza aver paura di commettere errori.
Inoltre, visto l’enorme interesse suscitato dai Superbonus ad ogni livello, abbiamo deciso di consentire la partecipazione – con qualche limitazione – anche ai privati.
La riqualificazione energetica dopo il Superbonus
Se stai pensando che la realtà del Superbonus 110 è una piccola finestra temporale che si sta chiudendo, ti sbagli: rappresenta l’inizio di un generale processo di sensibilizzazione alle tematiche green che può trasformarsi in uno stimolo importante per lo sviluppo economico. È questa la nuova strada verso il futuro e, per quanto possano cambiare le modalità, ci saranno sempre nuove misure per stimolare la riqualificazione energetica, così come ce ne sono state in passato, prima del 110%.
Ottima idea, utile e, si spera, chiarificatrice.