Arriva l’autunno e le Case in bioedilizia, classiche o moderne che siano, continuano a catturare l’attenzione degli italiani, anche per il loro eccezionale comfort abitativo.
Vediamo insieme quali sono i 5 design che hanno riscosso più successo nell’appena concluso mese di Settembre, guadagnandosi un posto nella nostra Top 5 delle Case green!
Le 5 Case Prefabbricate in Legno più amate di Settembre
Indice dei Contenuti
5. Casa in Legno Modello 187, La Foca House
Apre la classifica una villetta in legno dall’impostazione tradizionale firmata La Foca. Con i suoi 187 mq sviluppati su due piani questo progetto è pensato per una famiglia di 4 persone che non vuole rinunciare alla comodità della casa indipendente con giardino e al risparmio energetico garantito dalla bioedilizia.
4. Casa in Legno a San Gervasio Bresciano, Villebio
Antisismica e salutare, questa la richiesta dei committenti della casa che troviamo in quarta posizione. Realizzata con metodo a telaio in provincia di Brescia dall’azienda Villebio – Energiacasa, Casa San Gervasio è articolata su un unico piano per una metratura complessiva di 150 mq a cui se ne aggiungono altri 30 di porticato. Gli impianti e il sistema costruttivo garantiscono bassi consumi energetici, resistenza ai terremoti e protezione dal gas radon.
3. Casa in Legno Hooome 2, Hooome
Progettata dallo studio di architettura ArchiNOW! la nostra terza classificata si distingue per un design ultra moderno con dettagli in ecopietra e legno. L’azienda di Trento Hooome fa centro con questa proposta di villa unifamiliare a due piani ecologica e funzionale.
2. Casa in Legno Umbria, Costantini Legno
Costruita chiavi in mano in soli 80 giorni lavorativi, in seconda posizione troviamo una villa in legno a due piani progettata e realizzata in Umbria da Costantini Legno. Cappotto termico, tetto ventilato, pavimento radiante per raggiungere il massimo dell’efficienza energetica.
1. Casa in Legno Claron 3.0970, Kampa
Prima classificata e vincitrice della Top 5 delle Case in bioedilizia più amate del web di Settembre, vi presentiamo questa bellissima casa in legno della linea architettonica Claron di Kampa. Costruita con sistema a telaio e articolata in due corpi uniti da un corridoio/ingresso, questo gioiello di sostenibilità è caratterizzato da uno stile davvero originale che si pone a metà tra l’architettura di un bungalow e l’estetica di una serra. Le numerose e ampie vetrate della zona giorno, infatti, garantiscono agli occupanti luce e calore, nonché un costante dialogo con la natura circostante.
Per oggi è tutto, vi diamo appuntamento alla prossima classifica per scoprire insieme le 5 case in bioedilizia più richieste e votate su Immobilgreen.it.
LEGGI ANCHE: Guida alle Case in Legno: il punto di partenza