Nono appuntamento della rubrica più amata di Immobilgreen: torna la Top 5 della bioedilizia! Per chi ancora non la conoscesse, è la classifica delle cinque abitazioni più visualizzate e cliccate del nostro catalogo delle case green.
Che siano modelli o realizzazioni, che siano moderne o classiche, che siano grandi o piccole, dobbiamo sempre ricordare che abbiamo davanti delle costruzioni sicure, salubri e sostenibili, sia da un punto di vista economico che da un punto di vista ambientale.
Ma scopriamo insieme quali sono state le protagoniste del mese di Settembre appena terminato!
Le 5 Case Prefabbricate in Legno più amate di Settembre 2021
Indice dei Contenuti
5 – Villa Bertozzi, Caseclimatiche
Apre la Top 5 del mese una realizzazione dell’azienda Caseclimatiche di Barga. Si tratta di Villa Bertozzi, costruita sulle colline toscane con sistema X-LAM. La villa ha una superfice di 180 metri quadrati, articolati su due piani e un’impostazione classica, nonostante gli elementi architettonici irregolari, come la parete curva e il tetto sfalsato, che contribuiscono a darle un aspetto unico e ricercato.
4 – Casa Gaiola, Sangallo
Stile tradizionale e sistema costruttivo a telaio per la quarta classificata di Settembre. Casa Gaiola, realizzata su progetto in provincia di Cuneo dalla storica ditta piemontese Sangallo, si sviluppa su un piano unico per una superfice di circa 150 mq, coronati da un tetto a due falde la cui solida struttura in legno lamellare è esaltata dall’architrave che regge il tettino all’ingresso della casa e ne costituisce l’elemento più rappresentativo.
3 – Ville bifamiliari “L41”, Gruppo Lanzaro
Arriviamo un passo più vicino al podio con la Villa bifamiliare “L41” del Gruppo Lanzaro di Torino. Struttura in legno a telaio certificata Federlegno e classe energetica A4 per la terza classificata del mese. Il riscaldamento a pavimento con pompa di calore, gli infissi certificati in PVC e i materiali di prima qualità rendono garantiscono consumi ridotti e grande comfort abitativo per queste soluzioni immobiliari in bioedilizia.
2 – Casa Selvanova, LoScoiattolo
Siamo quasi giunti al termine della nostra Top 5 della bioedilizia e al secondo posto troviamo Casa Selvanova. 200 metri quadrati e un design minimal per questa realizzazione della casertana Lo Scoiattolo: con due soli materiali, legno e vetro, realizza infatti un rivestimento esterno raffinato e deciso, che conquista gli amanti dello stile contemporaneo e fa centro nel pubblico di immobilgreen.
1 – Casa in Legno Gerald, Estia House
Torna sul podio di questo mese uno dei modelli più amati della Estia House. Casa Gerald, già in passato protagonista delle nostre Top 5, vanta un look rinnovato, con piacevoli contrasti nei colori dei rivestimenti esterni in legno. Restano invece invariate le linee moderne e funzionali di questa casa di 78 mq, sviluppati su un solo piano e arricchiti da ulteriori 50 mq grazie al doppio porticato antistante e retrostante l’abitazione.
Vota la tua Casa in bioedilizia preferita
E anche questa Top 5 delle Case in bioedilizia è terminata, per votare i tuoi modelli preferiti, naviga nel catalogo di Immobilgreen e metti un cuoricino sulle case prefabbricate che più ti piacciono!
VISITA IL CATALOGO DELLE CASE GREEN
Se cerchi un terreno edificabile e vuoi delegare completamente a noi la fase di ricerca del terreno, attiva il nostro Radar Terreni: il primo strumento che ti permette di cercare la soluzione giusta per te, tra le principali proposte di terreni in vendita online in Italia.
Se sei in cerca di un vecchio immobile da demolire, per poter ricostruire la tua casa in bioedilizia, scopri il RADEM: il nuovo servizio di Immobilgreen che scova ruderi ed edifici demolibili in vendita online in tutta Italia.
non pensavo che fosse cosi difficile poter acquistare una casa prefabbricata