Case in Bioedilizia: La Top 5 di Novembre 2021

Case in Bioedilizia: La Top 5 di Novembre 2021

Il disegno di legge di bilancio 2022 approvato lo scorso 28 Ottobre dal governo, con l’intento di sostenere gli investimenti pubblici e privati nel nostro Paese, ha sancito la proroga degli incentivi per l’efficientamento energetico degli edifici e le ristrutturazioni edilizie.

Seppure con percentuali più basse rispetto al 110, dovremo aspettarci quindi ecobonus e sismabonus rinnovati per i prossimi anni, anche nell’ipotesi di demolizione e ricostruzione.

Proprio per chi sta valutando la ristrutturazione o la ricostruzione di una vecchia casa, ecco la nostra Top 5 della bioedilizia per imparare di più sulle soluzioni prefabbricate in legno e per trarre ispirazione estetica per il proprio progetto.

Le 5 Case Prefabbricate in Legno più amate di Novembre 2021

5 – Casa in Legno Marta, Edilbiocasa

La top 5 di Novembre è aperta dalla Edilbiocasa di Viterbo, che ci propone un modello moderno di 150mq: Casa Marta, come mostra la planimetria, si sviluppa su un unico piano e presenta tre camere da letto, di cui una matrimoniale con bagno privato e cabina armadio, e due camere singole, ampio soggiorno, cucina con dispensa, lavanderia e due bagni. Perfetta per ospitare comodamente una famiglia di 4 persone, questa grande casa prefabbricata in legno è dunque bella e funzionale.

4 –  Casa in Legno Milano, B.C.L.

Costruita nell’omonima provincia secondo il metodo a Telaio e con legno lamellare certificato PEFC e FSC, al quarto posto troviamo Casa Milano, della BCL Bergamasca Costruzioni Legno. 200 mq su due piani per questa imponente villetta dall’impostazione classica, ma “modernizzata” dai toni freddi scelti per gli esterni, dal rivestimento in pietra e dalla ringhiera orizzontale di recinzione.

3 – VILLA in legno ASPEN, Evho Living

Ispirato alle cime delle Montagne Rocciose americane, Villa Aspen è un modello dal design contemporaneo che porta chiaro il timbro di Evho Living, azienda singaporiana rappresentata in Italia dalla Evho Italia SRL. La struttura modulare in acciaio e legno consente varie configurazioni della casa, che nella versione di 116mq con garage qui proposta, colpisce i nostri utenti e si aggiudica il terzo posto della nostra Top 5.

2 – Casa in Legno HEMMACASA100, HemmaCasa

Di nuovo impostazione tradizionale con elementi moderni per la seconda classificata del mese di Novembre. La formula ibrida convince sempre, anche quando a declinarla è la HemmaCasa di Vicenza, nel suo modello 100. Soli 113 mq di piano terra che racchiudono un soggiorno con angolo cottura, tre camere da letto e due bagni per un’abitazione singola la cui caratteristica architettonica predominante è il tetto in legno a due falde che sbocca nel portico esterno, incorniciandolo con le sue travi a vista in legno naturale.

1 – Casa in Legno Modello Ravenna, Ecohouse

Stile classico, pianta ad L, portico e rivestimenti in pietra ricostruita anche per la vincitrice dell’11esima classifica della bioedilizia italiana: casa Ravenna della forlivese Ecohouse è un modello di 144 mq su unico piano da realizzare con metodo costruttivo x-lam, che include nella formula chiavi in mano l’isolamento termico della struttura, l’impianto di riscaldamento, raffrescamento e deumidificazione a split in pompa di calore; gli infissi in PVC triplo vetro e tutta una serie di comfort tipici delle case in legno, che, su richiesta del committente, possono garantire a questa villetta prefabbricata la classe energetica A4 tipica degli edifici ad “energia quasi zero“.

Vota la tua Casa in bioedilizia preferita

E anche questa Top 5 delle Case in bioedilizia è terminata, per votare i tuoi modelli preferiti, naviga nel catalogo di Immobilgreen e metti un cuoricino sulle case prefabbricate che più ti piacciono!

VISITA IL CATALOGO DELLE CASE GREEN

 

Costruire una Casa in Legno: gli strumenti di Immobilgreen

Guida alle Case in Legno

Se anche tu sogni di costruire la tua casa in bioedilizia, ma sei a digiuno di questa tipologia abitativa e vuoi scoprirne tutti i segreti, leggi la nostra Guida alle Case in Legno: Tutta la verità: semplice e imparziale, chiarirà tutti i tuoi dubbi su sicurezza, permessi, garanzie, metodi costruttivi delle abitazioni green per eccellenza.

Rapporto di Costruzione (RDC)

Vorresti farti un’idea dell budget richiesto per costruire la tua Casa in Bioedilizia? Con il Rapporto di Costruzione scopri l’investimento necessario per realizzarla: non solo conoscerai i costi al mq per la costruzione della casa, ma avrai anche un prospetto su tutte le spese da affrontare per la realizzazione del tuo sogno, comprese progettazione, oneri, pratiche, allacci e personalizzazioni!

Rapporto Ambientale del Terreno (RAT)

Se possiedi un terreno o ne hai individuato uno da acquistare, richiedi il Rapporto Ambientale del Terreno (R.A.T.): avrai una relazione con mappe e dati, basata su banche dati nazionali, riguardante l’ambiente in cui ricade il lotto e tutti gli aspetti che lo caratterizzano (morfologia, composizione, ventosità, irraggiamento solare, rischio sismico e molto altro ancora).

Radar Terreni e Radar Demolibili

Se invece stai ancora cercando un terreno edificabile o un immobile da demolire per ricostruire la tua casa in bioedilizia, scopri il nostro Radar Terreni o il nostro Radar Demolibili, che, cercando sui maggiori siti di settore, estrapolano Report mensili con annunci di terreni o di ruderi, casali e rustici potenzialmente demolibili.

Video Consulenza Tecnica

Per prenotare una chiacchierata con un esperto della bioedilizia a cui fare domande specifiche sulla tua idea di casa o, se già ne sei in possesso, sul tuo progetto preliminare, acquista il nuovo servizio di Video Consulenza Tecnica.

5.0
votato da 1 persone
 

Potrebbero Interessarti Anche I Seguenti Articoli

 
5 Commenti su “Case in Bioedilizia: La Top 5 di Novembre 2021
  1. Buongiorno, ho un terreno in Sardegna a Santa Teresa Gallura con un edificio demolito da ristrutturare, unico problema è che si trova nella fascia dei 300 mt. dal mare in zona di rispetto in base al PPR è una fascia che non rientra nel piano casa, gradirei sapere se c’è la possibilità di presentare una richiesta al Comune chiedendone la demolizione e sostituirlo con una casa completa in bioedilizia ,gradirei da voi avere un contatto di un professionista che si occupa di questo tipo di pratiche.
    Cordiali saluti Umberto Reimbelli

  2. Salve vorrei usufruire del sismabonus 100% per demolizione e ricostruzione. Abbiamo avuto già modo di sentire architetti che sarebbero disposti ma in tempi troppo lunghi. Vorremmo sapere se sarebbe possibile con voi. Grazie

    • Buonasera Alessandro e grazie per il suo intervento.

      A questo link trova i costruttori che operano nel Lazio iscritti alla nostra piattaforma:
      https://www.immobilgreen.it/legno/costruttori/lazio/

      Tutte le aziende che vede sul portale sono interessate a ricevere richieste di demolizione e ricostruzione, ma sull’accesso ai bonus e sull’applicabilità dello sconto in fattura valutano caso per caso, sulla base del progetto architettonico e della commessa.
      Per avere informazioni o richiedere preventivi e consulenze senza impegno, le basta compilare i form di richiesta che trova all’interno delle schede Aziendali
      e professionali e delle varie schede modello.
      In questo modo verrà contattato direttamente dal costruttore che saprà darle tutte le informazioni di cui ha bisogno.

      Sperando di esserle stati utili,

      Cordiali saluti

      Lo Staff di Immobilgreen
      http://www.immobilgreen.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *