Un altro mese si conclude e mentre ci prepariamo a festeggiare la Pasqua, seppur con le ormai note restrizioni, vi presentiamo la nostra amata Top 5, che questo mese vede ben tre nuove aziende da poco approdate su Immobilgreen.
Cinque soluzioni di design, dal look più moderno a quello più classico, a cui potrà ispirarsi chi sta pensando di costruire una casa in legno o di ristrutturare o demolire un vecchio immobile per poi ricostruirlo utilizzando gli attuali Superbonus al 110%.
Pronti per scoprire le case in bioedilizia più cliccate e richieste di Marzo? Partiamo!
Le 5 Case Prefabbricate in Legno più amate di Marzo
Indice dei Contenuti
5 – Casa Fuscaldo, Arlia
Apriamo la classifica con un’abitazione decisamente moderna, realizzata sulle colline calabresi con metodo costruttivo “a telaio”. Casa Fuscaldo, dell’azienda cosentina Arlia, conta 110 mq sviluppati su due livelli, con ampi infissi lato mare che, oltre alla splendida vista, garantiscono luminosità sia alla zona giorno che alla parte soppalcata. Le scelte architettoniche, i materiali isolanti naturali impiegati, l’attenzione al design, la cura nella distribuzione degli spazi di questo progetto valgono a Casa Fuscaldo un posto nella nostra Top 5 di Marzo.
4 – Villa residenziale, Riko Hise – Arch. Daniele Bonzi
Quarto posto per un’altra new entry del nostro portale: la ditta slovena Riko Hise, rappresentata dall’architetto Daniele Bonzi che ci propone un’abitazione dall’indubbio sapore nordico. 160 mq, due piani, tetto spiovente rivestito da tegole scure e pannelli in metallo che creano un deciso contrasto cromatico con i listelli in legno impiegati per le rifiniture, nonché con la parete intonacata del primo piano. Un mix originale che dona modernità a questa Villa Residenziale in legno realizzata in Italia.
3 – Casa Chiara, Edilbiocasa
Saliamo in terza posizione e troviamo ad aspettarci Casa Chiara, un modello di villetta tradizionale che ha fatto innamorare i nostri utenti. Tetto a due falde, pianta rettangolare, parziale rivestimento esterno in pietra, per un totale di 180 metri quadrati su un solo piano. Questa proposta della viterbese Edilbiocasa è l’ideale per una famiglia di quattro persone che non rinuncia ai propri spazi.
2 – Casa in Legno Classica, Evoluthion
Casa Classica di Evoluthion, azienda friulana habitué delle nostre Top 5, è una bella realizzazione dal sapore classico italiano. Linee eleganti e semplici, colori tenui e tetto in legno con travi a vista donano a questa abitazione un aspetto da antico casale di campagna, integrandola perfettamente con l’ampio giardino circostante. A questo scopo contribuisce anche il profondo portico antistante la zona living, di cui rappresenta un naturale prolungamento. Un secondo posto davvero meritato.
1 – Casa Enico, Onehaus
Arriviamo in prima posizione e ritroviamo uno stile architettonico contemporaneo, grazie alla nostra vincitrice di Marzo. Modello della lombarda OneHaus, Casa Enico è pensata per una piccola famiglia o una giovane coppia. La pianta di questo villino di 140 metri quadri prevede, infatti, 2 bagni e 4 vani facilmente personalizzabili a seconda delle esigenze del committente. L’ampio soggiorno con angolo cottura e la sala da pranzo rappresentano il cuore della casa, arricchita dal patio esterno semi coperto dai frangisole, e la piscina su cui si affaccia la camera padronale. L’esposizione solare è studiata per massimizzare il comfort abitativo e minimizzare i consumi energetici, proprio come richiede una realizzazione in bioedilizia.
E anche questa Top 5 è conclusa, noi vi diamo appuntamento al prossimo mese, con le case in legno prefabbricate più belle di Aprile!
Nel frattempo, votate i modelli e le realizzazioni che preferite direttamente nel nostro catalogo online: basta mettere un cuoricino sulla foto!
VISITA IL CATALOGO DELLE CASE GREEN