Case in Bioedilizia: La Top 5 di Marzo

Case in Bioedilizia: La Top 5 di Marzo

In Italia e nel mondo continua, purtroppo, il periodo di quarantena per ridurre il contagio da COVID-19, ma nonostante il duro momento che stiamo affrontando, il nostro lavoro di divulgazione della bioedilizia non si ferma.

Con l’intento di promuovere un abitare sicuro, salubre e sostenibile e, perché no, di tenervi compagnia in queste giornate di isolamento, vi proponiamo la nostra ormai celebre Top 5 della bioedilizia, la classifica delle case in legno prefabbricate che più hanno riscosso successo nel mese di Marzo tra i nostri Utenti.

Pronti a conoscere i design e i costruttori più green del web? Cominciamo!

Le 5 Case Prefabbricate in Legno più amate di Marzo

5. Casa Gressan, Building Evolution

Cominciamo questa rassegna Casa Gressan, della torinese Building Evolution, villa monofamiliare realizzata nell’omonimo comune in provincia di Aosta. 170 mq sviluppati su due piani e un look classico che nasconde un’anima tecnologica rappresentata dai suoi impianti green.

 

4. Casa in Legno ECO 120, Ecohouse

Quarto posto per Ecohouse, azienda romagnola specializzata in edifici a basso consumo energetico. ECO 120, come dice il nome, è una villetta in legno su unico piano che racchiude in soli 120 mq tutto ciò che serve ad una famiglia di 4 persone: 3 camere da letto, 2 bagni, un’ampia cucina e soggiorno, un garage ed un porticato.

 

3. Casa Firenze, Costantini Legno

Realizzata con la formula “chiavi in mano” in Toscana, in soli 75 giorni lavorativi, Casa Firenze fa guadagnare all’azienda perugina Costantini Legno la terza posizione della classifica di questo mese. Questa villa in XLAM segue un design davvero originale che caratterizza anche gli ambienti interni. Cliccare per credere!

2. Villa Passiva, Technowood

Design compatto e linee essenziali per la nostra seconda classificata: una villetta passiva di 120 mq realizzata nella capitale dall’azienda romana Technowood. Qualche dato tecnico: fondazione a platea, struttura e pareti interne ed esterne in XLAM e tetto piano in travi in legno lamellare di abete.

1. Villa in Legno, Subissati

Al primo posto, casa più cliccata e visualizzata su Immobilgreen nel mese di Marzo, troviamo questa villa prefabbricata in legno dall’impostazione tradizionale ma con tocchi di modernità, firmata Subissati, che nelle Marche ha il suo centro di produzione ipertecnologico, vero cuore pulsante dell’azienda.

E anche per oggi è tutto, vi diamo appuntamento ai primi di Maggio, per scoprire insieme quali saranno i 5 modelli più cliccati del mese in corso.

E se vuoi anche tu contribuire a creare la nostra classifica…

Vota le tue case in bioedilizia preferite su immobilgreen.it:

metti un cuoricino sui modelli che più ti piacciono

VISITA IL CATALOGO DELLE CASE GREEN

 

5.0
votato da 1 persone
 

Potrebbero Interessarti Anche I Seguenti Articoli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *