Case in bioedilizia. La Top 5 di Maggio 2020

Case in Bioedilizia: La Top 5 di Maggio

L’estate è in arrivo e, tra dubbi e disagi legati all’andamento dei contagi e alle misure di sicurezza imposte dal governo, c’è un elemento che si sta facendo sempre più strada e sta diventando una certezza: l’interesse degli italiani per i temi del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale.

Il decreto rilancio, grazie ai superbonus del 110%, puntando ad incentivare gli interventi di riqualificazione energetica e messa in sicurezza degli edifici, sta dando di fatto nuova linfa a tutta la green economy italiana.

Rimanendo in tema di abitazioni sane, sicure e sostenibili, vediamo ora quali sono stati i 5 modelli di case in bioedilizia più cliccati e visualizzati a Maggio nel catalogo delle Case in Legno più amato del web.

Cominciamo!

Le 5 Case Prefabbricate in Legno più amate di Maggio

5. Villa Cremona, BCL – Bergamasca Costruzioni Legno

Partiamo subito con una realizzazione dell’azienda bergamasca BCL, costruita in XLam con legno certificato PEFC – FSC. Villa Cremona si sviluppa su due piani per un totale di 120 mq e racchiude tutta la filosofia della bioedilizia: materiali di qualità e top dell’impiantistica per consumi minimi e grande comfort bioclimatico.

4. VILLE BIFAMILIARI, Gruppo Lanzaro

In quarta posizione troviamo una proposta di Villa bifamiliare, progettata dal Gruppo Lanzaro di Torino, azienda certificata Federlegno. Struttura in legno a telaio, 130 mq divisi su due piani per ciascuna unità familiare, classe energetica A4. Curiosi di conoscere la distribuzione degli spazi interni? Cliccate e scoprite le planimetrie messe a disposizione dell’azienda.

3. Casa in Legno Monofamiliare monopiano, WOOD HOUSE

Nuovo arrivato su Immobilgreen, siamo felici di presentarvi la terza classificata: l’azienda abruzzese Tecnopack, con il suo brand Wood House ci propone una originale villetta monofamiliare costruita sulle colline Molisane con struttura intelaiata su una platea con vespaio ad igloo, cappotto termico e impianto di sicurezza domotico.

2.  Casa in Legno Abitazione 2014_1, Diemmelegno

Altra new entry della primavera 2020, Diemmelegno, storica azienda di costruzione friulana, lavora il proprio legno dal 1981 e conquista il secondo posto della Top 5 di Maggio con una realizzazione modernissima. “Abitazione 2014_1” gioca con un’alternanza di spigoli e aperture che creano ambienti luminosispazi sia interni che esterni di grande design.

1. Villa Ecologica in Xlam, Evoluthion

Siamo finalmente alla vincitrice del mese di Maggio: Villa Ecologica in Xlam, progettata dall’architetto Carlo Dal Vera e realizzata dalla udinese Evoluthion. Perfetto connubio tra ecosostenibilità ed eleganza, in questa casa prefabbricata, luce, legno e pietra si combinano, sia nella struttura che negli arredi, in un’armonia di modernità e tradizione che le fa guadagnare a pieno titolo il podio della nostra Hit Parade della bioedilizia.

 

E anche la classifica di Maggio è conclusa, quali saranno i 5 modelli più cliccati di Giugno?

Vota le tue case in bioedilizia preferite su immobilgreen.it:

metti un cuoricino sui modelli che più ti piacciono

VISITA IL CATALOGO DELLE CASE GREEN

 

3.3
votato da 3 persone
 

Potrebbero Interessarti Anche I Seguenti Articoli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *