Chiedi alla Community di Immobilgreen.it

Hai dubbi o domande che vorresti porre ai nostri esperti?

Inserisci il tuo quesito in un commento qui in basso e la nostra community di utenti ti fornirà delle risposte per cercare di aiutarti.

16 Commenti su “Chiedi alla Community di Immobilgreen.it
  1. Buonasera mi chiamo Rossano, sarei interessato a trovare un azienda che si occupi dell intera pratica per il sisma-ecobonus con demolizione e ricostruzione in bioedilizia di una casa singola a luco dei Marsi (AQ).
    Se necessario ho già chi potrebbe fare la direzione dei lavori occupandosi anche della parte burocratica da svolgere al comune di Luco dei Marsi (AQ)

  2. Sono comproprietario di una casa di circa 100 mq risalente agli anni 30 con annesso terreno ubicata alla periferia di Taranto a 500 metri dalla costa/mare. Vorrei capire se demolendo e ricoststruendo casa in legno rientrerei nel bonus 110 anche se la casa è senza alcun impianto. In caso positivo chiederei aziende e professionisti a cui rivolgermi in zona.

  3. A CAUSA DI INFILTRAZIONI NEL SOLAIO A CAMERA D’ARIA DELL’ULTIMO PIANO SI è VERIFICATO LA ROTTURA E LA PARZIALE CADUTA DELLE TAVELLINE DI CIRCA 5 CM CHE FUNGONO DA SOFFITTO NEL SOTTOSTANTE APPARTAMENTO PERTANTO SECONDO I CANONI CLASSICI DOVREI BONIFICARE IL FERRO AMMALORATO DEI TRAVETTI IN CEMENTO E RIPRISTINARE IL SOFFITTO CON MATERIALE LEGGERO TIPO CARTONGESSO , DOVE PERO’ NON SI E’ VERIFICATO ANCORA IL CROLLO , VORREI PREVENIRE IL VERIFICARSI DELLO STESSO EPISODIO APPLICANDO UNA CONTROSOFFITTATURA PORTANTE IN LEGNO BENE ANCORATA SULLE PARETI DIVISORIE IN MATTONI FORATI CAPACE STATICAMENTE DI SOSTENERE EVENTUALE CADUTA DI MATERIALE EDILE SENZA DOVER DEMOLIRE TUTTI I SOFFITTI DELLE RESTANTI CAMERE DELL’APPARTAMENTO . MI POTRESTE DARE UN EVENTUALE SOLUZIONE POSSIBILE UTILIZZANDO IL LEGNO E A COSTI ACCESSIBILI .L’INTERVENTO è LOCALIZZATO A MAIORI , COSTIERA AMALFITANA PROV. SALERNO REGIONE CAMPANIA .GRAZIE

  4. Sto aiutando un ragazzo che non ha molto tempo ne’ mezzi.
    Ha comprato in dic 2020 ad asta giudiziaria un appartamento ancora da terminare (no finestre, pavimenti e piastrelle, prese, interruttori, no allacci a utenze, no contattore del gas ecc).
    Ora per la dich dei redditi gli serve la visura catastale, la quale riporta per ora sotto la categoria “In corso di costruzione” e dunque nessun valore catastale.
    Cosa bisogna fare per avere il documento necessario ???
    Grazie dell’aiuto. Io sono assolutamente inesperta 🙁

  5. Buonasera, sarei interessato ad una demolizione e ricostruzione in bioedilizia nel comune di Zagarolo, sfruttando se possibile il superbonus 110. Vorrei essere contattato se possibile da aziende che effettuerebbero anche il progetto e seguirebbero l’iter burocratico. Grazie

  6. buongiorno chiedo gentilmente preventivo, sopralluogo chiavi in mano progetto realizzazione 3/ 4 casette in legno ( anche su albero) per attività accoglienza turistica qui casabindi Toscana Grosseto .Grazie C.S

  7. Salve,sarei interessato ad una nuova costruzione su terrenk già urbanizzato,vorrei capire se esistono ecoincentivi per case nuove a basso impatto ambientale,e se si quali grazie

  8. Buonasera, avrei bisogno di qualche nominativo di General Contractor SERIO per intervento su minicondominio in provincia di Alessandria.
    Permesso di costruire già ricevuto, progetto già in ns. possesso, computo metrico con prezziari DEI già realizzato, tutti i documenti per il 110 già a disposizione.
    Trattasi di intervento su palazzina con ecobonus e sismabonus per un importo di circa 1,7 M€.
    Grazie

  9. Buongiorno,
    mi sto informando sul vostro sito in merito alla costruzione di una casa in legno.
    Conoscete Pineca? Ho visto che costruisce non solo casette, ma anche case primarie in legno; tuttavia non è presente in catalogo su ImmobilGreen. Mi chiedo se sia affidabile secondo la vostra esperienza.
    Molte grazie.

  10. Buongiorno, sono alla ricerca di un corso di carpenteria in legno e se possibile con successivo apprendistato od assunzione da parte dell’azienda. Ho 32 anni e nessun problema a spostarmi per seguire i corsi e successivamente il lavoro.
    Grazie e cordiali saluti, Michele Penati.

  11. Buongiorno, siamo interessati alla costruzione di una casa in legno in un terreno di proprietà ma avremmo la necessità che il lato fronte strada fosse privo di finestre. E’ fattibile con i vostri prefabbricati?
    Grazie

    • Buongiorno Roberta e grazie per il suo intervento.
      La personalizzazione dei modelli che vede sul catalogo è totale: il fatto che le case siano prefabbricate non vuol dire che non ci sia una fase di progettazione in cui il tecnico elabora la migliore soluzione abitativa possibile sulla base delle vostre esigenze e sulle caratteristiche di terreno e zona climatica.

      Per vedere le aziende che operano nella vostra zona e per chiedere preventivi e/o informazioni senza impegno, cliccate qui:
      https://www.immobilgreen.it/legno/costruttori/

      A disposizione per ulteriori informazioni,

      Cordiali saluti
      Lo staff di Immobilgreen.it

  12. Chiedo cortesemente informazioni inerenti demolizione casale affianc
    ato e ricostruzione casa xlam tri/quadriamiliare. Presente giardino di proprietà di circa 800 mq. con fonte d’acqua surgiva. Chiedo se possibile pagamento con moneta scritturale Gst. Attendo riscontro Cordiali Saluti Giorgio Bellini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *